Nel retail è in atto una nuova rivoluzione commerciale destinata a modificare gli equilibri competitivi tra i canali di vendita e tra i gruppi aziendali. I nuovi modelli di consumo e di acquisto sono sempre più caratterizzati da situazioni di razionalità, di infedentàò e di nomadismo. Lo sviluppo del canale on-line sta spingendo le imprese del retail a realizzare strategie di omnicanalità. Nei gruppi distributivi è in atto il passaggio da modelli organizzativi buying-oriented a modelli organizzativi marketing-oriented. Nel marketing di filiera di sta registrando iun trade -off tra politiche di consumer marketing e trade marketing

Grandi, S., Fornari, D., Fornari, E., #Retailvision (gli scenari del Marketing Distributivo), EGEA, Milano 2019: 261 [http://hdl.handle.net/10807/173693]

#Retailvision (gli scenari del Marketing Distributivo)

Grandi, S
Secondo
Membro del Collaboration Group
;
Fornari, D
Primo
Membro del Collaboration Group
;
Fornari, E
Ultimo
Membro del Collaboration Group
2019

Abstract

Nel retail è in atto una nuova rivoluzione commerciale destinata a modificare gli equilibri competitivi tra i canali di vendita e tra i gruppi aziendali. I nuovi modelli di consumo e di acquisto sono sempre più caratterizzati da situazioni di razionalità, di infedentàò e di nomadismo. Lo sviluppo del canale on-line sta spingendo le imprese del retail a realizzare strategie di omnicanalità. Nei gruppi distributivi è in atto il passaggio da modelli organizzativi buying-oriented a modelli organizzativi marketing-oriented. Nel marketing di filiera di sta registrando iun trade -off tra politiche di consumer marketing e trade marketing
Italiano
Monografia o trattato scientifico
EGEA
Grandi, S., Fornari, D., Fornari, E., #Retailvision (gli scenari del Marketing Distributivo), EGEA, Milano 2019: 261 [http://hdl.handle.net/10807/173693]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/173693
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact