La stagione dell'emergenza sanitaria rappresenta un momento critico che, potenzialmente, costituisce anche un'occasione di apprendimento e di crescita. Le sfide educative per le famiglie, la scuola e i servizi educativi sono inedite e dall'esito incerto. La possibilità di trasformare la crisi in opportunità dipenderà dalla capacità di mutare il vissuto diffuso di passività in un'assunzione di responsabilità collettiva.
Bruzzone, D., Andrà tutto bene?, <<ENCYCLOPAIDEIA>>, 2020; XXIV (56): I-III. [doi:10.6092/issn.1825-8670/10844] [http://hdl.handle.net/10807/173179]
Andrà tutto bene?
Bruzzone, Daniele
2020
Abstract
La stagione dell'emergenza sanitaria rappresenta un momento critico che, potenzialmente, costituisce anche un'occasione di apprendimento e di crescita. Le sfide educative per le famiglie, la scuola e i servizi educativi sono inedite e dall'esito incerto. La possibilità di trasformare la crisi in opportunità dipenderà dalla capacità di mutare il vissuto diffuso di passività in un'assunzione di responsabilità collettiva.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.