Il saggio, introduzione a un numero monografico della rivista Comunicazioni Sociali, curato dallo stesso autore, analizza le caratteristiche salienti degli anni Settanta in Italia dal punto di vista storico, sociale e mediatico. Vengono individuati i termini (a quo e ad quem: 1967-1980), i tratti costitutivi del decennio dal punto di vista della modernizzazione italiana e le principali tendenze dell'industria culturale nazionale.

Colombo, F., Gli anni delle cose. Media e societa italiana negli anni Settanta, <<COMUNICAZIONI SOCIALI>>, 2001; XXIII (1): 5-11 [http://hdl.handle.net/10807/16441]

Gli anni delle cose. Media e societa italiana negli anni Settanta

Colombo, Fausto
2001

Abstract

Il saggio, introduzione a un numero monografico della rivista Comunicazioni Sociali, curato dallo stesso autore, analizza le caratteristiche salienti degli anni Settanta in Italia dal punto di vista storico, sociale e mediatico. Vengono individuati i termini (a quo e ad quem: 1967-1980), i tratti costitutivi del decennio dal punto di vista della modernizzazione italiana e le principali tendenze dell'industria culturale nazionale.
2001
Italiano
Colombo, F., Gli anni delle cose. Media e societa italiana negli anni Settanta, <<COMUNICAZIONI SOCIALI>>, 2001; XXIII (1): 5-11 [http://hdl.handle.net/10807/16441]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/16441
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact