Il saggio, introduzione a un numero monografico della rivista Comunicazioni Sociali, curato dallo stesso autore, analizza le caratteristiche salienti degli anni Settanta in Italia dal punto di vista storico, sociale e mediatico. Vengono individuati i termini (a quo e ad quem: 1967-1980), i tratti costitutivi del decennio dal punto di vista della modernizzazione italiana e le principali tendenze dell'industria culturale nazionale.
Colombo, F., Gli anni delle cose. Media e societa italiana negli anni Settanta, <<COMUNICAZIONI SOCIALI>>, 2001; XXIII (1): 5-11 [http://hdl.handle.net/10807/16441]
Gli anni delle cose. Media e societa italiana negli anni Settanta
Colombo, Fausto
2001
Abstract
Il saggio, introduzione a un numero monografico della rivista Comunicazioni Sociali, curato dallo stesso autore, analizza le caratteristiche salienti degli anni Settanta in Italia dal punto di vista storico, sociale e mediatico. Vengono individuati i termini (a quo e ad quem: 1967-1980), i tratti costitutivi del decennio dal punto di vista della modernizzazione italiana e le principali tendenze dell'industria culturale nazionale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.