per andare dritto nel nostro cammino abbiamo bisogno di due cose: la prima è poter guardare in avanti verso una meta; la seconda è poter guardare indietro e vedere i passi che sono stati fatti” (Brunetti, 2016). Indotti dalla peculiarità e dall’irruenza con cui gli eventi sono subentrati, susseguendosi senza lasciare tregua, nella vita di ciascuno ad interrogarci sui vari aspetti che hanno reso più chiaro ed evidente quel rapporto di interdipendenza a cui tutti siamo legati, ci si è scoperti accomunati da un medesimo registro ontologico: ciò ha permesso di guardare dentro al mondo della fragilità e trovare non qualcosa o qualcuno di diverso, di chiaramente distinto o classificabile, ma solo sé stessi

Maggiolini, S., Special-mente ora. Benessere e inclusione. I pilastri di una scuola che (ri)parte, <<ESSERE A SCUOLA>>, 2020; (1): 86-89 [http://hdl.handle.net/10807/163976]

Special-mente ora. Benessere e inclusione. I pilastri di una scuola che (ri)parte

Maggiolini, Silvia
2020

Abstract

per andare dritto nel nostro cammino abbiamo bisogno di due cose: la prima è poter guardare in avanti verso una meta; la seconda è poter guardare indietro e vedere i passi che sono stati fatti” (Brunetti, 2016). Indotti dalla peculiarità e dall’irruenza con cui gli eventi sono subentrati, susseguendosi senza lasciare tregua, nella vita di ciascuno ad interrogarci sui vari aspetti che hanno reso più chiaro ed evidente quel rapporto di interdipendenza a cui tutti siamo legati, ci si è scoperti accomunati da un medesimo registro ontologico: ciò ha permesso di guardare dentro al mondo della fragilità e trovare non qualcosa o qualcuno di diverso, di chiaramente distinto o classificabile, ma solo sé stessi
2020
Italiano
Maggiolini, S., Special-mente ora. Benessere e inclusione. I pilastri di una scuola che (ri)parte, <<ESSERE A SCUOLA>>, 2020; (1): 86-89 [http://hdl.handle.net/10807/163976]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/163976
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact