In questo articolo si riflette sulla comunicazione didattica a partire dal ruolo dell’e-tutor nei Massive Online Open Course. Il caso analizzato, il MOOC dedicato all’Educazione Digitale (2018) realizzato dal CREMIT (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media, l’Innovazione e la Tecnologia) dell’Università Cattolica e dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana), è caratterizzato da un alto numero di corsisti (5.990), dato che ha avuto un impatto significativo nella gestione dello spazio didattico e su alcune funzioni del tutor.

Pasta, S., La comunicazione didattica e il ruolo del tutor nel MOOC, <<ESSERE A SCUOLA>>, 2020; (7): 16-18 [http://hdl.handle.net/10807/159631]

La comunicazione didattica e il ruolo del tutor nel MOOC

Pasta, Stefano
2020

Abstract

In questo articolo si riflette sulla comunicazione didattica a partire dal ruolo dell’e-tutor nei Massive Online Open Course. Il caso analizzato, il MOOC dedicato all’Educazione Digitale (2018) realizzato dal CREMIT (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media, l’Innovazione e la Tecnologia) dell’Università Cattolica e dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana), è caratterizzato da un alto numero di corsisti (5.990), dato che ha avuto un impatto significativo nella gestione dello spazio didattico e su alcune funzioni del tutor.
2020
Italiano
Pasta, S., La comunicazione didattica e il ruolo del tutor nel MOOC, <<ESSERE A SCUOLA>>, 2020; (7): 16-18 [http://hdl.handle.net/10807/159631]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/159631
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact