Il saggio, attraverso l'analisi di casi concreti, propone una disamina delle modalità con cui i media comunicano momenti di crisi. Essi non si limitano ad assolvere il ruolo di testimoni neutrali, ma offrono cornici di senso attraverso cui lo spettatore possa interpretare la crisi in atto.
Aroldi, P., Colombo, F., Scaglioni, M., La morte alla porta. La gestione politica della crisi in televisione, in Pezzini, I., Rutelli, R. (ed.), Mutazioni audiovisive. Sociosemiotica, attualità e tendenze nei linguaggi dei media, ETS, Pisa 2005: 85- 94 [http://hdl.handle.net/10807/14903]
La morte alla porta. La gestione politica della crisi in televisione
Aroldi, Piermarco;Colombo, Fausto;Scaglioni, Massimo
2005
Abstract
Il saggio, attraverso l'analisi di casi concreti, propone una disamina delle modalità con cui i media comunicano momenti di crisi. Essi non si limitano ad assolvere il ruolo di testimoni neutrali, ma offrono cornici di senso attraverso cui lo spettatore possa interpretare la crisi in atto.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.