Questo contributo rappresenta un primo sforzo concettuale finalizzato ad analizzare il ruolo, i caratteri e le potenzialità applicative della comunicazione nel mercato immobiliare primario. I fondamenti concettuali della comunicazione immobiliare sono affiancati e supportati dall'analisi di tre grandi progetti di riqualificazione urbana realizzati o in fase di realizzazione sul territorio italiano: il centro commerciale Freccia Rossa di Brescia e i due progetti milanesi Porta Nuova e CityLife. Tali studi di caso mettono in luce i principi gestionali volti ad ottimizzare l'efficacia della comunicazione lungo le diverse fasi di sviluppo di un'iniziativa immobiliare complessa.
Gambetti, R. C., La comunicazione dei progetti immobiliari complessi: fondamenti concettuali ed evidenze empiriche, <<SINERGIE>>, 2010; 82 (Maggio-Agosto): 143-162 [http://hdl.handle.net/10807/144583]
La comunicazione dei progetti immobiliari complessi: fondamenti concettuali ed evidenze empiriche
Gambetti, Rossella Chiara
2010
Abstract
Questo contributo rappresenta un primo sforzo concettuale finalizzato ad analizzare il ruolo, i caratteri e le potenzialità applicative della comunicazione nel mercato immobiliare primario. I fondamenti concettuali della comunicazione immobiliare sono affiancati e supportati dall'analisi di tre grandi progetti di riqualificazione urbana realizzati o in fase di realizzazione sul territorio italiano: il centro commerciale Freccia Rossa di Brescia e i due progetti milanesi Porta Nuova e CityLife. Tali studi di caso mettono in luce i principi gestionali volti ad ottimizzare l'efficacia della comunicazione lungo le diverse fasi di sviluppo di un'iniziativa immobiliare complessa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.