Questo contributo riguarda un Progetto fondato sull’approccio CLIL (Content and Language Integrated Learning) e condotto in una scuola elementare di Milano. L’insegnamento di una materia o di un contenuto in lingua straniera porta, secondo gli studi condotti in diversi Paesi, a un aumento della motivazione, a un miglioramento delle abilità nella lingua, a un arricchimento del lessico e una profonda elaborazione dei contenuti di materia

Costa, F. G., CLIL - Esempi di monitoraggio e valutazione, <<LEND. LINGUA E NUOVA DIDATTICA>>, 2004; (settembre): 36-41 [http://hdl.handle.net/10807/142847]

CLIL - Esempi di monitoraggio e valutazione

Costa, Francesca Giuseppina
2004

Abstract

Questo contributo riguarda un Progetto fondato sull’approccio CLIL (Content and Language Integrated Learning) e condotto in una scuola elementare di Milano. L’insegnamento di una materia o di un contenuto in lingua straniera porta, secondo gli studi condotti in diversi Paesi, a un aumento della motivazione, a un miglioramento delle abilità nella lingua, a un arricchimento del lessico e una profonda elaborazione dei contenuti di materia
2004
Italiano
Costa, F. G., CLIL - Esempi di monitoraggio e valutazione, <<LEND. LINGUA E NUOVA DIDATTICA>>, 2004; (settembre): 36-41 [http://hdl.handle.net/10807/142847]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/142847
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact