Tra Israele e Arabia Saudita è nata una vera alleanza o ci troviamo di fronte a una convergenza tattica? Siamo pronti a vivere una nuova stagione di relazioni bilaterali e multilaterali in Medio Oriente o quel che accade tra i due storici nemici è un fuoco di paglia? Sono tante le domande e forse ancor di più sono le trame, a tratti oscure, che avvolgono le diplomazie di Israele e Arabia Saudita, che dal 2015 si studiano e si parlano sempre meno ufficiosamente, legate da un comune obiettivo: il contenimento dell’Iran.
Dentice, G., Sauditi e Israele: uniti contro l’Iran, divisi dalla Palestina, <<ISPI DOSSIER>>, 2018; (N/A): 1-3 [http://hdl.handle.net/10807/132438]
Sauditi e Israele: uniti contro l’Iran, divisi dalla Palestina
Dentice, Giuseppe
2018
Abstract
Tra Israele e Arabia Saudita è nata una vera alleanza o ci troviamo di fronte a una convergenza tattica? Siamo pronti a vivere una nuova stagione di relazioni bilaterali e multilaterali in Medio Oriente o quel che accade tra i due storici nemici è un fuoco di paglia? Sono tante le domande e forse ancor di più sono le trame, a tratti oscure, che avvolgono le diplomazie di Israele e Arabia Saudita, che dal 2015 si studiano e si parlano sempre meno ufficiosamente, legate da un comune obiettivo: il contenimento dell’Iran.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.