Il saggio intende aggiungere argomenti al dibattito sulla applicabilità del "voucher" o buono scuola in Italia. A fronte di una necessaria provocazione a far partecipare le famiglie più consapevolmente al fatto scolastico, si discute della scarsa efficacia finora dimostrata da questa misura e del rischio che il buono scuola non renda più efficiente il sistema ma possa essere utilizzato in modo opportunistico dagli attori scolastici.
Colombo, M., Buono scuola: una misura dagli effetti opachi, <<SCUOLA DEMOCRATICA>>, 2018; (3): 625-629 [http://hdl.handle.net/10807/127402]
Buono scuola: una misura dagli effetti opachi
Colombo, Maddalena
2018
Abstract
Il saggio intende aggiungere argomenti al dibattito sulla applicabilità del "voucher" o buono scuola in Italia. A fronte di una necessaria provocazione a far partecipare le famiglie più consapevolmente al fatto scolastico, si discute della scarsa efficacia finora dimostrata da questa misura e del rischio che il buono scuola non renda più efficiente il sistema ma possa essere utilizzato in modo opportunistico dagli attori scolastici.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.