Il saggio intende aggiungere argomenti al dibattito sulla applicabilità del "voucher" o buono scuola in Italia. A fronte di una necessaria provocazione a far partecipare le famiglie più consapevolmente al fatto scolastico, si discute della scarsa efficacia finora dimostrata da questa misura e del rischio che il buono scuola non renda più efficiente il sistema ma possa essere utilizzato in modo opportunistico dagli attori scolastici.

Colombo, M., Buono scuola: una misura dagli effetti opachi, <<SCUOLA DEMOCRATICA>>, 2018; (3): 625-629 [http://hdl.handle.net/10807/127402]

Buono scuola: una misura dagli effetti opachi

Colombo, Maddalena
2018

Abstract

Il saggio intende aggiungere argomenti al dibattito sulla applicabilità del "voucher" o buono scuola in Italia. A fronte di una necessaria provocazione a far partecipare le famiglie più consapevolmente al fatto scolastico, si discute della scarsa efficacia finora dimostrata da questa misura e del rischio che il buono scuola non renda più efficiente il sistema ma possa essere utilizzato in modo opportunistico dagli attori scolastici.
2018
Italiano
Colombo, M., Buono scuola: una misura dagli effetti opachi, <<SCUOLA DEMOCRATICA>>, 2018; (3): 625-629 [http://hdl.handle.net/10807/127402]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/127402
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact