L'intervento propone un nuovo approccio alla relazione tra i media digitali e la fascia di età tra 0 e 6 anni, con particolare attenzione alle potenzialità pedagogiche degli asili nido e delle scuole di infanzia in questo ambito. L'ipotesi di utilizzo del digitale non riguarda solo la riflessione sui consumi dei bambini, ma anche le possibilità di coinvolgimento e di aggiornamento professionale del personale educativo nei nidi e nelle scuole d'infianzia, a partire da un progetto svolto a Milano tra il 2015 e il 2017.

Marangi, M., Media e infanzia 0-6. Rappresentazioni sociali e prospettive di intervento, Relazione, in /, (Firenze, 27-27 May 2017), Università di Firenze, Firenze 2017: /-/ [http://hdl.handle.net/10807/122533]

Media e infanzia 0-6. Rappresentazioni sociali e prospettive di intervento

Marangi, Michele
2017

Abstract

L'intervento propone un nuovo approccio alla relazione tra i media digitali e la fascia di età tra 0 e 6 anni, con particolare attenzione alle potenzialità pedagogiche degli asili nido e delle scuole di infanzia in questo ambito. L'ipotesi di utilizzo del digitale non riguarda solo la riflessione sui consumi dei bambini, ma anche le possibilità di coinvolgimento e di aggiornamento professionale del personale educativo nei nidi e nelle scuole d'infianzia, a partire da un progetto svolto a Milano tra il 2015 e il 2017.
2017
Italiano
/
Media Education 0-6. Media Education nel nido e nella scuola dell'infanzia
Firenze
Relazione
27-mag-2017
27-mag-2017
Università di Firenze
Marangi, M., Media e infanzia 0-6. Rappresentazioni sociali e prospettive di intervento, Relazione, in /, (Firenze, 27-27 May 2017), Università di Firenze, Firenze 2017: /-/ [http://hdl.handle.net/10807/122533]
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Firenze 0-6.pdf

accesso aperto

Descrizione: Presentazione Power Point
Tipologia file ?: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Creative commons
Dimensione 1.06 MB
Formato Adobe PDF
1.06 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/122533
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact