L'intervento propone un nuovo approccio alla relazione tra i media digitali e la fascia di età tra 0 e 6 anni, con particolare attenzione alle potenzialità pedagogiche degli asili nido e delle scuole di infanzia in questo ambito. L'ipotesi di utilizzo del digitale non riguarda solo la riflessione sui consumi dei bambini, ma anche le possibilità di coinvolgimento e di aggiornamento professionale del personale educativo nei nidi e nelle scuole d'infianzia, a partire da un progetto svolto a Milano tra il 2015 e il 2017.
Marangi, M., Media e infanzia 0-6. Rappresentazioni sociali e prospettive di intervento, Relazione, in /, (Firenze, 27-27 May 2017), Università di Firenze, Firenze 2017: /-/ [http://hdl.handle.net/10807/122533]
Media e infanzia 0-6. Rappresentazioni sociali e prospettive di intervento
Marangi, Michele
2017
Abstract
L'intervento propone un nuovo approccio alla relazione tra i media digitali e la fascia di età tra 0 e 6 anni, con particolare attenzione alle potenzialità pedagogiche degli asili nido e delle scuole di infanzia in questo ambito. L'ipotesi di utilizzo del digitale non riguarda solo la riflessione sui consumi dei bambini, ma anche le possibilità di coinvolgimento e di aggiornamento professionale del personale educativo nei nidi e nelle scuole d'infianzia, a partire da un progetto svolto a Milano tra il 2015 e il 2017.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Firenze 0-6.pdf
accesso aperto
Descrizione: Presentazione Power Point
Tipologia file ?:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
1.06 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.06 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.