While the availability and practicability of media formats and videos is growing, what kind of didactic strategies appear more functional for the use of videos in primary school? The article proposes some key aspects that can be useful for teachers to consciously integrate videos into the usual teaching practices of primary school, through the framework of Media Education.

A fronte della sempre crescente disponibilità e praticabilità dei fomati mediali e dei video, che tipo di strategie didattiche appaiono più funzionali per l’utilizzo dei video nella scuola primaria? L'articolo propone alcuni aspetti chiave che possono essere utili agli insegnanti per integrare in modo consapevole i video nelle usuali prassi didattiche della scuola primaria, attraverso la cornice della Media Education.

Marangi, M., I video in classe, oltre la visione, <<SCUOLA ITALIANA MODERNA>>, 2017; 124 (6): 25-28 [http://hdl.handle.net/10807/122517]

I video in classe, oltre la visione

Marangi, Michele
2017

Abstract

While the availability and practicability of media formats and videos is growing, what kind of didactic strategies appear more functional for the use of videos in primary school? The article proposes some key aspects that can be useful for teachers to consciously integrate videos into the usual teaching practices of primary school, through the framework of Media Education.
2017
Italiano
Marangi, M., I video in classe, oltre la visione, <<SCUOLA ITALIANA MODERNA>>, 2017; 124 (6): 25-28 [http://hdl.handle.net/10807/122517]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/122517
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact