Fin dall’inizio il terrorismo di matrice islamista ha mostrato di saper usare la comunicazione per realizzare i propri obiettivi, basti pensare all’impatto mediatico dell’attentato alle Twin Towers del 2001. La strategia comunicativa dell’ISIS compie un ulteriore passo in avanti su questa linea. In che modo differisce da quella di Al-Qaida? Su quali elementi si fonda? Quali obiettivi persegue?

Carelli, P., Il fronte di guerra della comunicazione. L'ISIS e l'utilizzo dei media, <<AGGIORNAMENTI SOCIALI>>, 2016; (11): 730-740 [http://hdl.handle.net/10807/121712]

Il fronte di guerra della comunicazione. L'ISIS e l'utilizzo dei media

Carelli, Paolo
2016

Abstract

Fin dall’inizio il terrorismo di matrice islamista ha mostrato di saper usare la comunicazione per realizzare i propri obiettivi, basti pensare all’impatto mediatico dell’attentato alle Twin Towers del 2001. La strategia comunicativa dell’ISIS compie un ulteriore passo in avanti su questa linea. In che modo differisce da quella di Al-Qaida? Su quali elementi si fonda? Quali obiettivi persegue?
2016
Italiano
Carelli, P., Il fronte di guerra della comunicazione. L'ISIS e l'utilizzo dei media, <<AGGIORNAMENTI SOCIALI>>, 2016; (11): 730-740 [http://hdl.handle.net/10807/121712]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/121712
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact