Fin dall’inizio il terrorismo di matrice islamista ha mostrato di saper usare la comunicazione per realizzare i propri obiettivi, basti pensare all’impatto mediatico dell’attentato alle Twin Towers del 2001. La strategia comunicativa dell’ISIS compie un ulteriore passo in avanti su questa linea. In che modo differisce da quella di Al-Qaida? Su quali elementi si fonda? Quali obiettivi persegue?
Carelli, P., Il fronte di guerra della comunicazione. L'ISIS e l'utilizzo dei media, <<AGGIORNAMENTI SOCIALI>>, 2016; (11): 730-740 [http://hdl.handle.net/10807/121712]
Il fronte di guerra della comunicazione. L'ISIS e l'utilizzo dei media
Carelli, Paolo
2016
Abstract
Fin dall’inizio il terrorismo di matrice islamista ha mostrato di saper usare la comunicazione per realizzare i propri obiettivi, basti pensare all’impatto mediatico dell’attentato alle Twin Towers del 2001. La strategia comunicativa dell’ISIS compie un ulteriore passo in avanti su questa linea. In che modo differisce da quella di Al-Qaida? Su quali elementi si fonda? Quali obiettivi persegue?File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.