La Rivoluzione Commerciale nel settore dei beni di largo consumo sta ancora manifestando i suoi effetti nel mercato italiano, dal momento che: (i) è ancora in atto un trade-off di quote di mercato dai punti di vendita tradizionali a quelli moderni a libero servizio; (ii) i canali di vendita più innovativi (come ad esempio il canale Internet) non hanno ancora conquistato una posizione competitiva rilevante; (iii) i gruppi della Distribuzione Organizzata (DO) hanno mantenuto la propria leadership nei confronti dei gruppi succursalisti della Grande Distribuzione (GD), soprattutto internazionali

Fornari, E., Grandi, S., Fornari, D., La discontinuità degli assetti competitivi nel retail., in Mattiacci, A., Ceccotti, C. F. (ed.), Non c'è più il marketing di una volta. Scritti in ricordo di Gennaro Cuomo., CEDAM, Padova 2017: 125- 134 [http://hdl.handle.net/10807/121109]

La discontinuità degli assetti competitivi nel retail.

Fornari, Edoardo
Ultimo
;
Grandi, Sebastiano
Secondo
;
Fornari, Daniele
Primo
2017

Abstract

La Rivoluzione Commerciale nel settore dei beni di largo consumo sta ancora manifestando i suoi effetti nel mercato italiano, dal momento che: (i) è ancora in atto un trade-off di quote di mercato dai punti di vendita tradizionali a quelli moderni a libero servizio; (ii) i canali di vendita più innovativi (come ad esempio il canale Internet) non hanno ancora conquistato una posizione competitiva rilevante; (iii) i gruppi della Distribuzione Organizzata (DO) hanno mantenuto la propria leadership nei confronti dei gruppi succursalisti della Grande Distribuzione (GD), soprattutto internazionali
2017
Italiano
Non c'è più il marketing di una volta. Scritti in ricordo di Gennaro Cuomo.
978-88-133-6220-1
CEDAM
Fornari, E., Grandi, S., Fornari, D., La discontinuità degli assetti competitivi nel retail., in Mattiacci, A., Ceccotti, C. F. (ed.), Non c'è più il marketing di una volta. Scritti in ricordo di Gennaro Cuomo., CEDAM, Padova 2017: 125- 134 [http://hdl.handle.net/10807/121109]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/121109
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact