L'articolo analizza alcune tra le principali innovazioni apportate al sistema scolastico nazionale dalla l. n. 107/2015 (c.d. 'Buona Scuola'), all'indomani della sua entrata in vigore. In particolare sono sviluppate considerazioni sulla questione dell'autonomia scolastica alla luce delle norme e degli istituti maggiormente connotanti la riforma adottata (organico dell'autonomia, PTOF, dirigente scolastico).
Satta, V. S. G., A prima lettura: note sulla riforma del sistema scolastico nazionale, <<APPUNTI DI CULTURA E POLITICA>>, 2015; (5): 22-29 [http://hdl.handle.net/10807/98664]
A prima lettura: note sulla riforma del sistema scolastico nazionale
Satta, Vincenzo Salvatore GonarioPrimo
2015
Abstract
L'articolo analizza alcune tra le principali innovazioni apportate al sistema scolastico nazionale dalla l. n. 107/2015 (c.d. 'Buona Scuola'), all'indomani della sua entrata in vigore. In particolare sono sviluppate considerazioni sulla questione dell'autonomia scolastica alla luce delle norme e degli istituti maggiormente connotanti la riforma adottata (organico dell'autonomia, PTOF, dirigente scolastico).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.