L'articolo analizza alcune tra le principali innovazioni apportate al sistema scolastico nazionale dalla l. n. 107/2015 (c.d. 'Buona Scuola'), all'indomani della sua entrata in vigore. In particolare sono sviluppate considerazioni sulla questione dell'autonomia scolastica alla luce delle norme e degli istituti maggiormente connotanti la riforma adottata (organico dell'autonomia, PTOF, dirigente scolastico).

Satta, V. S. G., A prima lettura: note sulla riforma del sistema scolastico nazionale, <<APPUNTI DI CULTURA E POLITICA>>, 2015; (5): 22-29 [http://hdl.handle.net/10807/98664]

A prima lettura: note sulla riforma del sistema scolastico nazionale

Satta, Vincenzo Salvatore Gonario
Primo
2015

Abstract

L'articolo analizza alcune tra le principali innovazioni apportate al sistema scolastico nazionale dalla l. n. 107/2015 (c.d. 'Buona Scuola'), all'indomani della sua entrata in vigore. In particolare sono sviluppate considerazioni sulla questione dell'autonomia scolastica alla luce delle norme e degli istituti maggiormente connotanti la riforma adottata (organico dell'autonomia, PTOF, dirigente scolastico).
2015
Italiano
Satta, V. S. G., A prima lettura: note sulla riforma del sistema scolastico nazionale, <<APPUNTI DI CULTURA E POLITICA>>, 2015; (5): 22-29 [http://hdl.handle.net/10807/98664]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/98664
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact