L'A. ripercorre dapprima l'evoluzione giurisprudenziale in tema di responsabilità medica e la progressiva adozione di regole sempre più rigorose nei confronti della struttura sanitaria, analizzando poi le principali novità normative (legge Balduzzi e Disegno di legge Gelli-Bianco) volte a introdurre un migliore equilibrio tra diritti del paziente e posizione degli esercenti la professione sanitaria.
Ponzanelli, G., La responsabilità medica: dal perimetro della giurisprudenza alla disciplina legislativa, <<DANNO E RESPONSABILITÀ>>, 2016; (2016): 816-821 [http://hdl.handle.net/10807/95690]
La responsabilità medica: dal perimetro della giurisprudenza alla disciplina legislativa
Ponzanelli, GiulioPrimo
2016
Abstract
L'A. ripercorre dapprima l'evoluzione giurisprudenziale in tema di responsabilità medica e la progressiva adozione di regole sempre più rigorose nei confronti della struttura sanitaria, analizzando poi le principali novità normative (legge Balduzzi e Disegno di legge Gelli-Bianco) volte a introdurre un migliore equilibrio tra diritti del paziente e posizione degli esercenti la professione sanitaria.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.