Thahand passed before the eys of the hypnptized subjects in filmic representations of hypnptism in the 1910 films, can be read as a metaphor of the cinema screen and its powers

Eugeni, R., Il velo immaginario. Rappresentazioni dell’ipnosi e fantasmi dello schermo nel cinema dei primi tempi, in Leone, M., De Riedmatten, H., Sotichita, V. (ed.), Il sistema del velo. Trasparenze e opacità nell’arte moderna e contemporanea – Système du voile. Transparence et ocpacité dans l’art moderne et contemporain, Aracne, Ariccia 2016: 109- 130 [http://hdl.handle.net/10807/94793]

Il velo immaginario. Rappresentazioni dell’ipnosi e fantasmi dello schermo nel cinema dei primi tempi

Eugeni, Ruggero
2016

Abstract

Thahand passed before the eys of the hypnptized subjects in filmic representations of hypnptism in the 1910 films, can be read as a metaphor of the cinema screen and its powers
2016
Italiano
Il sistema del velo. Trasparenze e opacità nell’arte moderna e contemporanea – Système du voile. Transparence et ocpacité dans l’art moderne et contemporain
9788854888388
Aracne
Eugeni, R., Il velo immaginario. Rappresentazioni dell’ipnosi e fantasmi dello schermo nel cinema dei primi tempi, in Leone, M., De Riedmatten, H., Sotichita, V. (ed.), Il sistema del velo. Trasparenze e opacità nell’arte moderna e contemporanea – Système du voile. Transparence et ocpacité dans l’art moderne et contemporain, Aracne, Ariccia 2016: 109- 130 [http://hdl.handle.net/10807/94793]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/94793
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact