Il libro si pone la finalità di fornire un quadro semplice e al tempo stesso accurato del concetto di content marketing nella sua vasta articolazione, offrendo in particolare uno sguardo approfondito sulla sua applicazione concreta in Italia, riportando i risultati di un progetto di ricerca, condotto in Università Cattolica nell’ambito del Branded Content Lab, che ha coinvolto un campione di 549 imprese industriali e di servizi operanti in Italia in ambito sia business-to-consumer che business-to-business, in gran parte di piccole e medie dimensioni, rappresentative dei settori più innovativi dell’economia italiana ed espressione dell’eccellenza del Made in Italy.
Nelli, R. P. F., Content Marketing. Approcci e tendenze nell'esperienza italiana, Vita e Pensiero, Milano 2016: 212 [http://hdl.handle.net/10807/93042]
Autori: | |
Titolo: | Content Marketing. Approcci e tendenze nell'esperienza italiana |
Tipo di contributo MIUR di libro: | Monografia o trattato scientifico |
ISBN: | 978-88-343-3146-0 |
Data di pubblicazione: | 2016 |
Abstract: | Il libro si pone la finalità di fornire un quadro semplice e al tempo stesso accurato del concetto di content marketing nella sua vasta articolazione, offrendo in particolare uno sguardo approfondito sulla sua applicazione concreta in Italia, riportando i risultati di un progetto di ricerca, condotto in Università Cattolica nell’ambito del Branded Content Lab, che ha coinvolto un campione di 549 imprese industriali e di servizi operanti in Italia in ambito sia business-to-consumer che business-to-business, in gran parte di piccole e medie dimensioni, rappresentative dei settori più innovativi dell’economia italiana ed espressione dell’eccellenza del Made in Italy. |
Lingua: | Italiano |
Editore: | Vita e Pensiero |
Citazione: | Nelli, R. P. F., Content Marketing. Approcci e tendenze nell'esperienza italiana, Vita e Pensiero, Milano 2016: 212 [http://hdl.handle.net/10807/93042] |
Appare nelle tipologie: | Monografia o Trattato scientifico; Concordanza; Indice; Bibliografia |