L'editoriale attira l'attenzione sul rapporto fra marginalizzazione della storia come disciplina nella scuola e nell'università, decadenza della conoscenza storica di base e affermazione della public history.
Bearzot, C. S., Memoria del passato e public history, <<NUOVA SECONDARIA>>, 2017; XXXIV (6): 3-4 [http://hdl.handle.net/10807/92483]
Autori: | ||
Titolo: | Memoria del passato e public history | |
Data di pubblicazione: | 2017 | |
Abstract: | L'editoriale attira l'attenzione sul rapporto fra marginalizzazione della storia come disciplina nella scuola e nell'università, decadenza della conoscenza storica di base e affermazione della public history. | |
Lingua: | Italiano | |
Rivista: | ||
Citazione: | Bearzot, C. S., Memoria del passato e public history, <<NUOVA SECONDARIA>>, 2017; XXXIV (6): 3-4 [http://hdl.handle.net/10807/92483] | |
Appare nelle tipologie: | Editoriale in rivista |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.