Viviamo in un’epoca complicata. Per decenni abbiamo combattuto l’inflazione, ora la desideriamo. Abbiamo poche certezze e molte paure. La crisi economica che stiamo vivendo è perfida, inaudita per intensità e durata. L’unificazione europea che ha garantito per quasi 70 anni pace, stabilità, sicurezza e sviluppo è, per citare l'articolo di Giuseppe Galasso nel fascicolo che celebra i 150 della «Nuova Antologia», «stanca». Che futuro ci attende? L’economia tornerà a crescere? E come conciliare sviluppo, sostenibilità e la compatibilità?
Quadrio Curzio, A., L’ECONOMIA: LA SCOSSA CHE SERVE, <<NUOVA ANTOLOGIA>>, 2016; 2016 (151): 21-28 [http://hdl.handle.net/10807/91654]
L’ECONOMIA: LA SCOSSA CHE SERVE
Quadrio Curzio, Alberto
2016
Abstract
Viviamo in un’epoca complicata. Per decenni abbiamo combattuto l’inflazione, ora la desideriamo. Abbiamo poche certezze e molte paure. La crisi economica che stiamo vivendo è perfida, inaudita per intensità e durata. L’unificazione europea che ha garantito per quasi 70 anni pace, stabilità, sicurezza e sviluppo è, per citare l'articolo di Giuseppe Galasso nel fascicolo che celebra i 150 della «Nuova Antologia», «stanca». Che futuro ci attende? L’economia tornerà a crescere? E come conciliare sviluppo, sostenibilità e la compatibilità?I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.