Il contributo evidenzia che un approccio e una formazione regionale ispirati al costruttivismo e alla prospettiva geografica umanistica permettono di promuovere un’idea forte di spazialità, di senso del luogo e di cittadinanza, realizzando in tal modo un vero insegnamento per competenze nella scuola dell'infanzia e primaria.

Molinari, P., Squarcina, E., Un avviamento consapevole alla lettura e comprensione del mondo attraverso l'approccio regionale, <<AMBIENTE SOCIETÀ TERRITORIO>>, 2016; anno LXI (3): 39-42 [http://hdl.handle.net/10807/91323]

Un avviamento consapevole alla lettura e comprensione del mondo attraverso l'approccio regionale

Molinari;
2016

Abstract

Il contributo evidenzia che un approccio e una formazione regionale ispirati al costruttivismo e alla prospettiva geografica umanistica permettono di promuovere un’idea forte di spazialità, di senso del luogo e di cittadinanza, realizzando in tal modo un vero insegnamento per competenze nella scuola dell'infanzia e primaria.
Italiano
Molinari, P., Squarcina, E., Un avviamento consapevole alla lettura e comprensione del mondo attraverso l'approccio regionale, <<AMBIENTE SOCIETÀ TERRITORIO>>, 2016; anno LXI (3): 39-42 [http://hdl.handle.net/10807/91323]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/91323
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact