Il contributo evidenzia che un approccio e una formazione regionale ispirati al costruttivismo e alla prospettiva geografica umanistica permettono di promuovere un’idea forte di spazialità, di senso del luogo e di cittadinanza, realizzando in tal modo un vero insegnamento per competenze nella scuola dell'infanzia e primaria.
Molinari, P., Squarcina, E., Un avviamento consapevole alla lettura e comprensione del mondo attraverso l'approccio regionale, <<AMBIENTE SOCIETÀ TERRITORIO>>, 2016; anno LXI (3): 39-42 [http://hdl.handle.net/10807/91323]
Un avviamento consapevole alla lettura e comprensione del mondo attraverso l'approccio regionale
Molinari, Paolo;
2016
Abstract
Il contributo evidenzia che un approccio e una formazione regionale ispirati al costruttivismo e alla prospettiva geografica umanistica permettono di promuovere un’idea forte di spazialità, di senso del luogo e di cittadinanza, realizzando in tal modo un vero insegnamento per competenze nella scuola dell'infanzia e primaria.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.