Come mantenere l’ordine nella politica mondiale è il problema che si pone Hedley Bull, politologo australiano, nella sua indagine effettuata durante gli anni Settanta e riproponibile nell’era globalizzata. Non un’apologia del sistema degli Stati, bensì un’analisi comprensiva, lungimirante e precisa delle dinamiche internazionali. Manifesto della Scuola Inglese di Relazioni Internazionali, “La società anarchica” è ormai un testo classico.
Borsani, D., Recensione a "Hedley Bull, La società anarchica. L’ordine nella politica mondiale. Vita e Pensiero, Milano 2005", <<SINTESI DIALETTICA>>, 2010; (Settembre):N/A-N/A [http://hdl.handle.net/10807/9029]
Hedley Bull e la società internazionale anarchica.
Borsani, Davide
2010
Abstract
Come mantenere l’ordine nella politica mondiale è il problema che si pone Hedley Bull, politologo australiano, nella sua indagine effettuata durante gli anni Settanta e riproponibile nell’era globalizzata. Non un’apologia del sistema degli Stati, bensì un’analisi comprensiva, lungimirante e precisa delle dinamiche internazionali. Manifesto della Scuola Inglese di Relazioni Internazionali, “La società anarchica” è ormai un testo classico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.