Il contributo si sofferma sulla governance del trasporto pubblico locale e sulle prospettive di riforma del settore, tenendo conto della sentenza della Corte costituzionale n. 251/2016 (inerente l'incostituzionalità della legge delega Madia per violazione del principio di leale collaborazione tra Stato e Regioni) e di alcuni profili di illegittimità delle norme concernenti lo schema di decreto delegato sui servizi pubblici locali, per violazione dei principi e dei criteri direttivi fissati dal legislatore delegante.

Candido, A., Verso quale trasporto pubblico locale? Il diritto sociale alla mobilità, <<FEDERALISMI.IT>>, 2016; 2016 (23): 1-24 [http://hdl.handle.net/10807/89663]

Verso quale trasporto pubblico locale? Il diritto sociale alla mobilità

Candido, Alessandro
2016

Abstract

Il contributo si sofferma sulla governance del trasporto pubblico locale e sulle prospettive di riforma del settore, tenendo conto della sentenza della Corte costituzionale n. 251/2016 (inerente l'incostituzionalità della legge delega Madia per violazione del principio di leale collaborazione tra Stato e Regioni) e di alcuni profili di illegittimità delle norme concernenti lo schema di decreto delegato sui servizi pubblici locali, per violazione dei principi e dei criteri direttivi fissati dal legislatore delegante.
2016
Italiano
Candido, A., Verso quale trasporto pubblico locale? Il diritto sociale alla mobilità, <<FEDERALISMI.IT>>, 2016; 2016 (23): 1-24 [http://hdl.handle.net/10807/89663]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/89663
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact