Nel saggio si mette in evidenza la trasmutazione subìta dalla nozione di dignità umana nella giurisprudenza della Corte di giustizia CE, rispetto ai suoi originari significati giuridici internazionalistici, ricavabili da una serie di testi normativi successivi alla seconda guerra mondiale.
De Sena, P., Morieri, E., Dignità umana, Corte di giustizia delle Comunità europee e norme internazionali sui diritti dell'uomo. A proposito del "caso Omega", in La dignità e la miseria dell'uomo nel pensiero europeo, (Madrid, 20-22 May 2004), Salerno, Roma 2006: 335-349 [http://hdl.handle.net/10807/84596]
Dignità umana, Corte di giustizia delle Comunità europee e norme internazionali sui diritti dell'uomo. A proposito del "caso Omega"
De Sena, PasqualePrimo
;
2006
Abstract
Nel saggio si mette in evidenza la trasmutazione subìta dalla nozione di dignità umana nella giurisprudenza della Corte di giustizia CE, rispetto ai suoi originari significati giuridici internazionalistici, ricavabili da una serie di testi normativi successivi alla seconda guerra mondiale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.