Il contributo argomenta come il superamento della classica distinzione reale-virtuale sia fortemente connaturato con le caratteristiche dei social media e documentato dalle pratiche che gli adolescenti sviluppano con il loro utilizzo. Il tutto riletto alla luce dell'impatto sui processi di insegnamento e apprendimento

Rivoltella, P. C., Reale e virtuale a scuola tra apprendimento e didattiche, <<NUOVA SECONDARIA>>, 2011; 2011 (3): 9-12 [http://hdl.handle.net/10807/8131]

Reale e virtuale a scuola tra apprendimento e didattiche

Rivoltella, Pier Cesare
2011

Abstract

Il contributo argomenta come il superamento della classica distinzione reale-virtuale sia fortemente connaturato con le caratteristiche dei social media e documentato dalle pratiche che gli adolescenti sviluppano con il loro utilizzo. Il tutto riletto alla luce dell'impatto sui processi di insegnamento e apprendimento
2011
Italiano
Rivoltella, P. C., Reale e virtuale a scuola tra apprendimento e didattiche, <<NUOVA SECONDARIA>>, 2011; 2011 (3): 9-12 [http://hdl.handle.net/10807/8131]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/8131
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact