L'articolo presenta un'analisi dell'attuale scenario italiano sull'introduzione delle tecnologie a supporto dei processi formativi. Viene messo in luce il momento di passaggio dalla formazione a distanza in cui venivano supportati prevalentemente processi di autoistruzione a forme di apprendimento collaborativo garantiti dai social media

Rivoltella, P. C., Dalla FAD all’e-learning. Tecnologie, educazione e formazione in Italia, <<FOR>>, 2011; 2011 (86 gennaio-marzo): 38-44 [http://hdl.handle.net/10807/8127]

Dalla FAD all’e-learning. Tecnologie, educazione e formazione in Italia

Rivoltella, Pier Cesare
2011

Abstract

L'articolo presenta un'analisi dell'attuale scenario italiano sull'introduzione delle tecnologie a supporto dei processi formativi. Viene messo in luce il momento di passaggio dalla formazione a distanza in cui venivano supportati prevalentemente processi di autoistruzione a forme di apprendimento collaborativo garantiti dai social media
2011
Italiano
FOR
Rivoltella, P. C., Dalla FAD all’e-learning. Tecnologie, educazione e formazione in Italia, <<FOR>>, 2011; 2011 (86 gennaio-marzo): 38-44 [http://hdl.handle.net/10807/8127]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/8127
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact