L'articolo esamina l'esperienza NET 15 condotta in nella città di Piacenza nell'anno scolastico 2014-2015 inquadrandola dentro la tipologia delle scuole di seconda opportunità. Dopo aver richiamato i principi pedagogici e didattici di queste 'scuole', l'articolo mette in evidenza i punti di forza e i punti di criticità dell'esperienza piacentina.

Triani, P., Una risposta altamente personalizzata, NET 15. Un percorso di "seconda opportunità" a Piacenza, Leardini, Macerata Feltria (PU) 2016: 23-29 [http://hdl.handle.net/10807/79340]

Una risposta altamente personalizzata

Triani, Pierpaolo
2016

Abstract

L'articolo esamina l'esperienza NET 15 condotta in nella città di Piacenza nell'anno scolastico 2014-2015 inquadrandola dentro la tipologia delle scuole di seconda opportunità. Dopo aver richiamato i principi pedagogici e didattici di queste 'scuole', l'articolo mette in evidenza i punti di forza e i punti di criticità dell'esperienza piacentina.
Italiano
978-88-98064-11-3
Leardini
Triani, P., Una risposta altamente personalizzata, NET 15. Un percorso di "seconda opportunità" a Piacenza, Leardini, Macerata Feltria (PU) 2016: 23-29 [http://hdl.handle.net/10807/79340]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/79340
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact