Il capitolo discute le specificità e le deroghe previste dalla nuova normativa contabile (D. Lgs 118/2011) per la redazione del bilancio consolidato del Servizio Sanitario Regionale. Più in particolare: il par. 1 discute l’evoluzione delle esperienze di rendicontazione economica del servizio sanitario regionale nel suo complesso; il par. 2 approfondisce il tema della definizione dell’area di consolidamento e le procedure previste per garantire l’omogeneità dei bilanci oggetto del consolidamento; il par. 3 analizza le problematiche poste dall’integrazione dei bilanci delle aziende consolidate, dalla eliminazione delle partite infragruppo e dalla redazione del bilancio consolidato; il par. 4 discute i problemi aperti e le prospettive future.
Cantu', E., Il bilancio consolidato del S.S.R, <<RAGIUSAN. RASSEGNA GIURIDICA DELLA SANITA>>, 2012; (344): 112-126 [http://hdl.handle.net/10807/78459]
Il bilancio consolidato del S.S.R
Cantu', ElenaPrimo
2012
Abstract
Il capitolo discute le specificità e le deroghe previste dalla nuova normativa contabile (D. Lgs 118/2011) per la redazione del bilancio consolidato del Servizio Sanitario Regionale. Più in particolare: il par. 1 discute l’evoluzione delle esperienze di rendicontazione economica del servizio sanitario regionale nel suo complesso; il par. 2 approfondisce il tema della definizione dell’area di consolidamento e le procedure previste per garantire l’omogeneità dei bilanci oggetto del consolidamento; il par. 3 analizza le problematiche poste dall’integrazione dei bilanci delle aziende consolidate, dalla eliminazione delle partite infragruppo e dalla redazione del bilancio consolidato; il par. 4 discute i problemi aperti e le prospettive future.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.