Gli scritti raccolti nel volume recensito mettono in luce alcune tra le problematiche più urgenti del sistema scolastico italiano, individuate dall'autore sia nel periodo della resistenza sia durante la stesura della Costituzione repubblicana.

Gabusi, D. L., C. Cremaschi, Doveva essere un moto rivoluzionario. Scritti sulla Resistenza e la Costituente. A cura di Sergio Cremaschi, edizioni junior, Azzano San Paolo (Bg) 2011, recensione a "CREMASCHI, C, Doveva essere un moto rivoluzionario. Scritti sulla Resistenza e la Costituente Edizioni Junior, Azzano San Paolo (BG) 2011", <<RIVISTA DI STORIA DELL'EDUCAZIONE>>, 2014; (1):176-177 [http://hdl.handle.net/10807/77158]

C. Cremaschi, Doveva essere un moto rivoluzionario. Scritti sulla Resistenza e la Costituente. A cura di Sergio Cremaschi, edizioni junior, Azzano San Paolo (Bg) 2011

Gabusi, Daria Lucia
2014

Abstract

Gli scritti raccolti nel volume recensito mettono in luce alcune tra le problematiche più urgenti del sistema scolastico italiano, individuate dall'autore sia nel periodo della resistenza sia durante la stesura della Costituzione repubblicana.
Italiano
Gabusi, D. L., C. Cremaschi, Doveva essere un moto rivoluzionario. Scritti sulla Resistenza e la Costituente. A cura di Sergio Cremaschi, edizioni junior, Azzano San Paolo (Bg) 2011, recensione a "CREMASCHI, C, Doveva essere un moto rivoluzionario. Scritti sulla Resistenza e la Costituente Edizioni Junior, Azzano San Paolo (BG) 2011", <<RIVISTA DI STORIA DELL'EDUCAZIONE>>, 2014; (1):176-177 [http://hdl.handle.net/10807/77158]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/77158
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact