In questo studio l'autore affronta il tema della natura dell'accordo compromissorio per arbitrato irrituale, evidenziando come l'impossibilità di equiparare tale istituto al processo avanti l'autorità giudiziaria condizioni anche la definizione della compromettibilità delle controversie, la quale perciò risulta caratterizzata da un ambito più ridotto rispetto a quanto si può osservare in relazione all'art. 806 c.p.c.
Barletta, A., Il "nuovo" arbitrato irrituale e il suo ambito di applicazione, in Aa.Vv, A., Sull'arbitrato. Studi offerti a Giovanni Verde, Jovene, Napoli 2010: 47-56 [http://hdl.handle.net/10807/76288]
Il "nuovo" arbitrato irrituale e il suo ambito di applicazione
Barletta, Antonino
2010
Abstract
In questo studio l'autore affronta il tema della natura dell'accordo compromissorio per arbitrato irrituale, evidenziando come l'impossibilità di equiparare tale istituto al processo avanti l'autorità giudiziaria condizioni anche la definizione della compromettibilità delle controversie, la quale perciò risulta caratterizzata da un ambito più ridotto rispetto a quanto si può osservare in relazione all'art. 806 c.p.c.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.