Il libro si occupa delle civiche Scuole serali e festive superiori, organizzate dal Comune di Milano per la formazione dei giovani lavoratori. L'autrice esamina le vicende di questa originale esperienza formativa nel periodo compreso tra l'Unità e il fascismo, mettendo in luce sia gli aspetti istituzionali sia quelli pedagogico-didattici di questi percorsi di istruzione postelementare

Alfieri, P., Recensione a C. Ghizzoni (2014), Scuola e lavoro a Milano fra Unità e fascismo. Le civiche Scuole serali e festive superiori (1861-1926), Pensa Multimedia, Lecce 2014, pp. 225, recensione a "Carla Francesca, Ghizzoni, Scuola e lavoro a Milano fra Unità e fascismo. Le civiche Scuole serali e festive superiori (1861-1926) Pensa Multimedia, Lecce 2014", <<PEDAGOGIA OGGI>>, 2015; (2):315-317 [http://hdl.handle.net/10807/74703]

Recensione a C. Ghizzoni (2014), Scuola e lavoro a Milano fra Unità e fascismo. Le civiche Scuole serali e festive superiori (1861-1926), Pensa Multimedia, Lecce 2014, pp. 225

Alfieri, Paolo
Primo
2015

Abstract

Il libro si occupa delle civiche Scuole serali e festive superiori, organizzate dal Comune di Milano per la formazione dei giovani lavoratori. L'autrice esamina le vicende di questa originale esperienza formativa nel periodo compreso tra l'Unità e il fascismo, mettendo in luce sia gli aspetti istituzionali sia quelli pedagogico-didattici di questi percorsi di istruzione postelementare
2015
Italiano
Alfieri, P., Recensione a C. Ghizzoni (2014), Scuola e lavoro a Milano fra Unità e fascismo. Le civiche Scuole serali e festive superiori (1861-1926), Pensa Multimedia, Lecce 2014, pp. 225, recensione a "Carla Francesca, Ghizzoni, Scuola e lavoro a Milano fra Unità e fascismo. Le civiche Scuole serali e festive superiori (1861-1926) Pensa Multimedia, Lecce 2014", <<PEDAGOGIA OGGI>>, 2015; (2):315-317 [http://hdl.handle.net/10807/74703]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/74703
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact