Il libro si occupa delle civiche Scuole serali e festive superiori, organizzate dal Comune di Milano per la formazione dei giovani lavoratori. L'autrice esamina le vicende di questa originale esperienza formativa nel periodo compreso tra l'Unità e il fascismo, mettendo in luce sia gli aspetti istituzionali sia quelli pedagogico-didattici di questi percorsi di istruzione postelementare

Alfieri, P., Recensión a C. Ghizzoni (2014), Scuola e lavoro a Milano fra Unità e fascismo. Le civiche Scuole serali e festive superiori (1861-1926), Lecce, Italia: Pensa Multimedia, pp. 225, recensione a "Carla Francesca, Ghizzoni, Scuola e lavoro a Milano fra Unità e fascismo. Le civiche Scuole serali e festive superiori (1861-1926) Pensa Multimedia, Lecce 2014", <<ESE. ESTUDIOS SOBRE EDUCACIÓN>>, 2015; (29):243-245 [http://hdl.handle.net/10807/74701]

Recensión a C. Ghizzoni (2014), Scuola e lavoro a Milano fra Unità e fascismo. Le civiche Scuole serali e festive superiori (1861-1926), Lecce, Italia: Pensa Multimedia, pp. 225

Alfieri, Paolo
Primo
2015

Abstract

Il libro si occupa delle civiche Scuole serali e festive superiori, organizzate dal Comune di Milano per la formazione dei giovani lavoratori. L'autrice esamina le vicende di questa originale esperienza formativa nel periodo compreso tra l'Unità e il fascismo, mettendo in luce sia gli aspetti istituzionali sia quelli pedagogico-didattici di questi percorsi di istruzione postelementare
2015
Spagnolo
Alfieri, P., Recensión a C. Ghizzoni (2014), Scuola e lavoro a Milano fra Unità e fascismo. Le civiche Scuole serali e festive superiori (1861-1926), Lecce, Italia: Pensa Multimedia, pp. 225, recensione a "Carla Francesca, Ghizzoni, Scuola e lavoro a Milano fra Unità e fascismo. Le civiche Scuole serali e festive superiori (1861-1926) Pensa Multimedia, Lecce 2014", <<ESE. ESTUDIOS SOBRE EDUCACIÓN>>, 2015; (29):243-245 [http://hdl.handle.net/10807/74701]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/74701
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? 0
social impact