Nel volume in oggetto Maria Cristina Morandini presenta quattro saggi storico-educativi, che ripercorrono lo spazio temporale compreso tra l’età preunitaria e l’epoca fascista. Se gli ambiti approfonditi in ogni saggio sono molteplici e differenziati, la questione che funge da filo conduttore dell’intera opera è la formazione del cittadino impegnato nel contesto civile e politico, la quale, a seconda del periodo storico considerato, si è di volta in volta servita di particolari strumenti e canali.

Debe', A., Recensione a M.C. Morandini, Punti e virgole, pesi e misure. Libri, maestri e scolari tra Otto e Novecento, EUM, Macerata 2011, recensione a "Morandini, Maria Cristina, Punti e virgole, pesi e misure. Libri, maestri e scolari tra Otto e Novecento EUM, Macerata 2011", <<PEDAGOGIA OGGI>>, 2015; (n. 2):350-351 [http://hdl.handle.net/10807/74526]

Recensione a M.C. Morandini, Punti e virgole, pesi e misure. Libri, maestri e scolari tra Otto e Novecento, EUM, Macerata 2011

Debe', Anna
Primo
2015

Abstract

Nel volume in oggetto Maria Cristina Morandini presenta quattro saggi storico-educativi, che ripercorrono lo spazio temporale compreso tra l’età preunitaria e l’epoca fascista. Se gli ambiti approfonditi in ogni saggio sono molteplici e differenziati, la questione che funge da filo conduttore dell’intera opera è la formazione del cittadino impegnato nel contesto civile e politico, la quale, a seconda del periodo storico considerato, si è di volta in volta servita di particolari strumenti e canali.
2015
Italiano
Debe', A., Recensione a M.C. Morandini, Punti e virgole, pesi e misure. Libri, maestri e scolari tra Otto e Novecento, EUM, Macerata 2011, recensione a "Morandini, Maria Cristina, Punti e virgole, pesi e misure. Libri, maestri e scolari tra Otto e Novecento EUM, Macerata 2011", <<PEDAGOGIA OGGI>>, 2015; (n. 2):350-351 [http://hdl.handle.net/10807/74526]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/74526
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact