Una didattica efficiente per le attività motorio-sportive non può che essere adattata e flessibile. E' frutto dell' integrazione di tre aspetti indispensabili per una riuscita pedagogica: i contenuti scientifico-culturali delle scienze motorie e sportive, l'organizzazione temporale delle procedure di apprendimento e una attenzione individualizzata alla persona che apprende considerata nella sua globalità.
Casolo, F., Didattica delle attività ludico-motorie e sportive, in Sibilio, M., D'Elia, F. (ed.), Didattica in movimento, La Scuola, Brescia 2015: 271- 292 [http://hdl.handle.net/10807/72289]
Didattica delle attività ludico-motorie e sportive
Casolo, Francesco
2015
Abstract
Una didattica efficiente per le attività motorio-sportive non può che essere adattata e flessibile. E' frutto dell' integrazione di tre aspetti indispensabili per una riuscita pedagogica: i contenuti scientifico-culturali delle scienze motorie e sportive, l'organizzazione temporale delle procedure di apprendimento e una attenzione individualizzata alla persona che apprende considerata nella sua globalità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.