Una didattica efficiente per le attività motorio-sportive non può che essere adattata e flessibile. E' frutto dell' integrazione di tre aspetti indispensabili per una riuscita pedagogica: i contenuti scientifico-culturali delle scienze motorie e sportive, l'organizzazione temporale delle procedure di apprendimento e una attenzione individualizzata alla persona che apprende considerata nella sua globalità.

Casolo, F., Didattica delle attività ludico-motorie e sportive, in Sibilio, M., D'Elia, F. (ed.), Didattica in movimento, La Scuola, Brescia 2015: 271- 292 [http://hdl.handle.net/10807/72289]

Didattica delle attività ludico-motorie e sportive

Casolo, Francesco
2015

Abstract

Una didattica efficiente per le attività motorio-sportive non può che essere adattata e flessibile. E' frutto dell' integrazione di tre aspetti indispensabili per una riuscita pedagogica: i contenuti scientifico-culturali delle scienze motorie e sportive, l'organizzazione temporale delle procedure di apprendimento e una attenzione individualizzata alla persona che apprende considerata nella sua globalità.
2015
Italiano
Didattica in movimento
978-88-350-3893-1
Casolo, F., Didattica delle attività ludico-motorie e sportive, in Sibilio, M., D'Elia, F. (ed.), Didattica in movimento, La Scuola, Brescia 2015: 271- 292 [http://hdl.handle.net/10807/72289]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/72289
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact