Il contributo intende proporre alcune riflessioni in merito al ruolo della ricerca intesa come dispositivo significativo nella formazione iniziale degli insegnanti e nella costruzione della loro identità professionale.

Triani, P., La ricerca nella formazione iniziale degli insegnanti: un campo da esplorare, in Luciano Caim, L. C., Leonoer Priet, L. P. (ed.), Las practicas docentes en la formaciòn de futoros profesores. Il tirocinio nella formazione dei futuri insegnanti., Universidad Pontificias Comillas, Madrid 2015: 45- 53 [http://hdl.handle.net/10807/71814]

La ricerca nella formazione iniziale degli insegnanti: un campo da esplorare

Triani, Pierpaolo
2015

Abstract

Il contributo intende proporre alcune riflessioni in merito al ruolo della ricerca intesa come dispositivo significativo nella formazione iniziale degli insegnanti e nella costruzione della loro identità professionale.
Italiano
Las practicas docentes en la formaciòn de futoros profesores. Il tirocinio nella formazione dei futuri insegnanti.
978-84-8468-586-9
Triani, P., La ricerca nella formazione iniziale degli insegnanti: un campo da esplorare, in Luciano Caim, L. C., Leonoer Priet, L. P. (ed.), Las practicas docentes en la formaciòn de futoros profesores. Il tirocinio nella formazione dei futuri insegnanti., Universidad Pontificias Comillas, Madrid 2015: 45- 53 [http://hdl.handle.net/10807/71814]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/71814
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact