Il saggio considera l'impostazione metodologica degli studi di Amintore Fanfani, uno dei fondatori delle ricerche storico economiche italiane. Considerando in particolare gli studi da lui pubblicati negli anni Trenta e Quaranta, vengono evidenziate le peculiarità di un'impostazione che incrocia il taglio disciplinare proprio della storia economica e gli interessi e le sensibilità proprie della storia del pensiero economico.
Carera, A., Amintore Fanfani e la «storia delle azioni economiche», <<STORIA ECONOMICA>>, 2014; (1): 283-300 [http://hdl.handle.net/10807/71329]
Amintore Fanfani e la «storia delle azioni economiche»
Carera, Aldo
2014
Abstract
Il saggio considera l'impostazione metodologica degli studi di Amintore Fanfani, uno dei fondatori delle ricerche storico economiche italiane. Considerando in particolare gli studi da lui pubblicati negli anni Trenta e Quaranta, vengono evidenziate le peculiarità di un'impostazione che incrocia il taglio disciplinare proprio della storia economica e gli interessi e le sensibilità proprie della storia del pensiero economico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.