Il concetto di supporto costituisce l’aspetto innovativo della nona edizione del manuale Mental retardation: Definition, Classification, and Systems of Supports, edizione pubblicata dall’autorevole American Association on Intellectual and Developmental Disabilities (AAIDD). In tale edizione, i supporti sono riferiti a “Risorse e strategie finalizzate a promuovere l’educazione, gli interessi e il benessere della persona, tali da migliorare il funzionamento individuale”.

Baldi, P. L., Il paradigma dei supporti e la “Supports Intensity Scale", <<A E R: ABILITAZIONE E RIABILITAZIONE>>, 2015; 2015 (2): 49-60 [http://hdl.handle.net/10807/71150]

Il paradigma dei supporti e la “Supports Intensity Scale"

Baldi, Pier Luigi
2015

Abstract

Il concetto di supporto costituisce l’aspetto innovativo della nona edizione del manuale Mental retardation: Definition, Classification, and Systems of Supports, edizione pubblicata dall’autorevole American Association on Intellectual and Developmental Disabilities (AAIDD). In tale edizione, i supporti sono riferiti a “Risorse e strategie finalizzate a promuovere l’educazione, gli interessi e il benessere della persona, tali da migliorare il funzionamento individuale”.
2015
Italiano
Baldi, P. L., Il paradigma dei supporti e la “Supports Intensity Scale", <<A E R: ABILITAZIONE E RIABILITAZIONE>>, 2015; 2015 (2): 49-60 [http://hdl.handle.net/10807/71150]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/71150
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact