L’attenzione dell'articolo è posta sulla povertà alimentare in Italia e le sue dinamiche, analizzata a partire dal sistema degli aiuti alimentari erogati da un campione di organizzazioni caritative operanti in tutte le regioni e i principali comuni del nostro paese. Si raggiunge in tal modo una rappresentazione, inedita e completa, della “geografia della povertà” basata sull’azione capillare del mondo non profit impegnato nel contrasto della povertà alimentare in Italia.
Pesenti, L., La povertà alimentare in Italia, <<NUOVE TUTELE>>, 2015; IV (2): 106-123 [http://hdl.handle.net/10807/71100]
La povertà alimentare in Italia
Pesenti, Luca
2015
Abstract
L’attenzione dell'articolo è posta sulla povertà alimentare in Italia e le sue dinamiche, analizzata a partire dal sistema degli aiuti alimentari erogati da un campione di organizzazioni caritative operanti in tutte le regioni e i principali comuni del nostro paese. Si raggiunge in tal modo una rappresentazione, inedita e completa, della “geografia della povertà” basata sull’azione capillare del mondo non profit impegnato nel contrasto della povertà alimentare in Italia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.