Il saggio, alla luce dei risultati del progetto Centra la Scuola e di altri progetti di 'scuole di seconda occasione' traccia i punti fermi per una risposta sistematica della scuola per prevenire la dispersione.
Triani, P., Il contrasto della dispersione nell'azione didattica. I punti assodati di un cantiere aperto, in Triani, P., Ripamonti, E., Pozzi, A. (ed.), Centra la scuola. Interventi di sistema per la grave dispersione scolastica, Vita e Pensiero, Milano 2015: 169- 177 [http://hdl.handle.net/10807/70802]
Autori: | |
Titolo: | Il contrasto della dispersione nell'azione didattica. I punti assodati di un cantiere aperto |
Data di pubblicazione: | 2015 |
Abstract: | Il saggio, alla luce dei risultati del progetto Centra la Scuola e di altri progetti di 'scuole di seconda occasione' traccia i punti fermi per una risposta sistematica della scuola per prevenire la dispersione. |
Lingua: | Italiano |
Titolo del libro: | Centra la scuola. Interventi di sistema per la grave dispersione scolastica |
Editore: | Vita e Pensiero |
ISBN: | 978-88-343-2875-0 |
Citazione: | Triani, P., Il contrasto della dispersione nell'azione didattica. I punti assodati di un cantiere aperto, in Triani, P., Ripamonti, E., Pozzi, A. (ed.), Centra la scuola. Interventi di sistema per la grave dispersione scolastica, Vita e Pensiero, Milano 2015: 169- 177 [http://hdl.handle.net/10807/70802] |
Appare nelle tipologie: | In libro con curatela: Capitolo o saggio; Prefazione/Postfazione; Breve introduzione; Schede di catalogo, repertorio o corpus |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.