Il saggio, alla luce dei risultati del progetto Centra la Scuola e di altri progetti di 'scuole di seconda occasione' traccia i punti fermi per una risposta sistematica della scuola per prevenire la dispersione.

Triani, P., Il contrasto della dispersione nell'azione didattica. I punti assodati di un cantiere aperto, in Triani, P., Ripamonti, E., Pozzi, A. (ed.), Centra la scuola. Interventi di sistema per la grave dispersione scolastica, Vita e Pensiero, Milano 2015: 169- 177 [http://hdl.handle.net/10807/70802]

Il contrasto della dispersione nell'azione didattica. I punti assodati di un cantiere aperto

Triani, Pierpaolo
2015

Abstract

Il saggio, alla luce dei risultati del progetto Centra la Scuola e di altri progetti di 'scuole di seconda occasione' traccia i punti fermi per una risposta sistematica della scuola per prevenire la dispersione.
Italiano
Centra la scuola. Interventi di sistema per la grave dispersione scolastica
978-88-343-2875-0
Triani, P., Il contrasto della dispersione nell'azione didattica. I punti assodati di un cantiere aperto, in Triani, P., Ripamonti, E., Pozzi, A. (ed.), Centra la scuola. Interventi di sistema per la grave dispersione scolastica, Vita e Pensiero, Milano 2015: 169- 177 [http://hdl.handle.net/10807/70802]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/70802
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact