Commento intorno al libro di P. Grendler,La scuola nel Rinascimento italiano, Roma-Bari, Laterza, 1991. Si sottolinea l'impossibilità di ridurre lo studio dell'accesso alla cultura al solo canale scolastico.

Zardin, D., Scuola, alfabetizzazione, accesso alla cultura nell’Italia della prima età moderna, <<ANNALI DI STORIA DELL'EDUCAZIONE E DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE>>, 1994; I (1): 253-264 [http://hdl.handle.net/10807/7030]

Scuola, alfabetizzazione, accesso alla cultura nell’Italia della prima età moderna

Zardin, Danilo
1994

Abstract

Commento intorno al libro di P. Grendler,La scuola nel Rinascimento italiano, Roma-Bari, Laterza, 1991. Si sottolinea l'impossibilità di ridurre lo studio dell'accesso alla cultura al solo canale scolastico.
1994
Italiano
Zardin, D., Scuola, alfabetizzazione, accesso alla cultura nell’Italia della prima età moderna, <<ANNALI DI STORIA DELL'EDUCAZIONE E DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE>>, 1994; I (1): 253-264 [http://hdl.handle.net/10807/7030]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/7030
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact