The essay proposes some guidelines for students to approach the stylistic analysis of a text, with special reference to semantic phenomena in texts by Rimbaud and Char.

Il saggio presenta un percorso didattico di avviamento all’analisi stilistica del testo, con particolare riguardo ai fenomeni di ordine semantico. Propone schede teoriche ed esercizi applicati a liriche di Rimbaud e di Char.

Grata, G. E., Module d’initiation à l’analyse stylistique. Les relations sémantiques, <<PLAISANCE>>, 2011; VIII (23): 149-160 [http://hdl.handle.net/10807/7016]

Module d’initiation à l’analyse stylistique. Les relations sémantiques

Grata, Giulia Elda
2011

Abstract

The essay proposes some guidelines for students to approach the stylistic analysis of a text, with special reference to semantic phenomena in texts by Rimbaud and Char.
2011
Francese
Grata, G. E., Module d’initiation à l’analyse stylistique. Les relations sémantiques, <<PLAISANCE>>, 2011; VIII (23): 149-160 [http://hdl.handle.net/10807/7016]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/7016
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact