In quale modo il Blended Learning può permettere un sistema di valutazione diverso rispetto ad un corso tradizionale? In che misura può favorire il monitoraggio continuo dell’apprendimento e una valutazione “personalizzata”? Il presente contributo vuole fare emergere alcune riflessioni di natura qualitativa sull’utilizzo di approcci di Blended-Learning per il monitoraggio del percorso formativo di preparazione alla prova d’esame di Lingua Inglese Livello B1 erogata dal Servizio Linguistico di Ateneo (SeLd’A) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Piotti, S. R., Villani, P., Blended Learning: Uno strumento utile nel monitoraggio delle abilità linguistiche?, in XVII SEMINARIO AICLU. La certificazione e il riconoscimento delle competenze linguistiche dello studente universitario, (Università Cattolica, Milano, 11-12 May 2012), EDUCatt, Milano 2014: 135-146 [http://hdl.handle.net/10807/69446]

Blended Learning: Uno strumento utile nel monitoraggio delle abilità linguistiche?

Piotti, Sonia Rachele;Villani, Patrizia
2014

Abstract

In quale modo il Blended Learning può permettere un sistema di valutazione diverso rispetto ad un corso tradizionale? In che misura può favorire il monitoraggio continuo dell’apprendimento e una valutazione “personalizzata”? Il presente contributo vuole fare emergere alcune riflessioni di natura qualitativa sull’utilizzo di approcci di Blended-Learning per il monitoraggio del percorso formativo di preparazione alla prova d’esame di Lingua Inglese Livello B1 erogata dal Servizio Linguistico di Ateneo (SeLd’A) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
2014
Italiano
XVII SEMINARIO AICLU. La certificazione e il riconoscimento delle competenze linguistiche dello studente universitario
XVII SEMINARIO AICLU.La certificazione e il riconoscimento delle competenze linguistiche dello studente universitario,
Università Cattolica, Milano
11-mag-2012
12-mag-2012
978-88-6780-685-0
Piotti, S. R., Villani, P., Blended Learning: Uno strumento utile nel monitoraggio delle abilità linguistiche?, in XVII SEMINARIO AICLU. La certificazione e il riconoscimento delle competenze linguistiche dello studente universitario, (Università Cattolica, Milano, 11-12 May 2012), EDUCatt, Milano 2014: 135-146 [http://hdl.handle.net/10807/69446]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/69446
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact