Il contributo rilegge le linee di tendenza dei media e dell'industria culturale in Italia dal 1945 al 1978. Sono indicati tre differenti periodi e quattro prospettive di indagine sociologica e storica.

Colombo, F., L'industria culturale in Italia nella prima era repubblicana, in Colombo, F., Eugeni, R. (ed.), Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Vol. II. I media alla sfida della democrazia (1945-1978), Vita e Pensiero, Milano 2015: 11- 31 [http://hdl.handle.net/10807/68057]

L'industria culturale in Italia nella prima era repubblicana

Colombo, Fausto
2015

Abstract

Il contributo rilegge le linee di tendenza dei media e dell'industria culturale in Italia dal 1945 al 1978. Sono indicati tre differenti periodi e quattro prospettive di indagine sociologica e storica.
Italiano
Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Vol. II. I media alla sfida della democrazia (1945-1978)
9788834330135
Colombo, F., L'industria culturale in Italia nella prima era repubblicana, in Colombo, F., Eugeni, R. (ed.), Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Vol. II. I media alla sfida della democrazia (1945-1978), Vita e Pensiero, Milano 2015: 11- 31 [http://hdl.handle.net/10807/68057]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/68057
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact