L’articolo affronta il tema dell’overdesign, ovvero della tendenza dei progettisti a sviluppare prodotti/servizi superiori rispetto alle effettive esigenze dei clienti. In particolare, obiettivo è verificare se e in che misura i bias cognitivi determinino questo fenomeno e quale ruolo svolgano i sistemi di pricing del prodotto e di misura delle prestazioni dei Progettisti rispetto ai meccanismi distorsivi delle decisioni.
Belvedere, V., Overdesign e sviluppo del nuovo prodotto: un’indagine sul ruolo dei bias cognitivi nei processi decisionali dei progettisti, <<SINERGIE>>, 2014; (94): 53-72 [http://hdl.handle.net/10807/67162]
Overdesign e sviluppo del nuovo prodotto: un’indagine sul ruolo dei bias cognitivi nei processi decisionali dei progettisti
Belvedere, Valeria
2014
Abstract
L’articolo affronta il tema dell’overdesign, ovvero della tendenza dei progettisti a sviluppare prodotti/servizi superiori rispetto alle effettive esigenze dei clienti. In particolare, obiettivo è verificare se e in che misura i bias cognitivi determinino questo fenomeno e quale ruolo svolgano i sistemi di pricing del prodotto e di misura delle prestazioni dei Progettisti rispetto ai meccanismi distorsivi delle decisioni.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.