Il commento affronta il tema della responsabilità civile dell'insegnante ex art. 2048 cod. civ., in particolare sotto il profilo del danno auto cagionato e del danno causato da terzi per indagare il riconoscimento del contatto sociale e il (residuo) ambito di operatività dello stesso art. 2048 cod. civ. Infine, affronta il problema della quantificazione del risarcimento del danno e la possibilità di applicazione estensiva del microsistema delle tabelle r.c.a.
Montani, V., LA (RIDIMENSIONATA) RESPONSABILITÀ DELL'INSEGNANTE EX ART. 2048 COD. CIV.: SI ESTENDONO I CRITERI RISARCITORI DELLE TABELLE R.C.A.?, <<LA NUOVA GIURISPRUDENZA CIVILE COMMENTATA>>, 2013; (Febbraio): 168-174 [http://hdl.handle.net/10807/66895]
LA (RIDIMENSIONATA) RESPONSABILITÀ DELL'INSEGNANTE EX ART. 2048 COD. CIV.: SI ESTENDONO I CRITERI RISARCITORI DELLE TABELLE R.C.A.?
Montani, Veronica
2013
Abstract
Il commento affronta il tema della responsabilità civile dell'insegnante ex art. 2048 cod. civ., in particolare sotto il profilo del danno auto cagionato e del danno causato da terzi per indagare il riconoscimento del contatto sociale e il (residuo) ambito di operatività dello stesso art. 2048 cod. civ. Infine, affronta il problema della quantificazione del risarcimento del danno e la possibilità di applicazione estensiva del microsistema delle tabelle r.c.a.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.