Questo contributo analizza lo stage, una scommessa del corso di laurea in Scienze del servizio sociale dell'Università Cattolica di Milano. Questa esperienza formativa di campo punta all'acquisizione da parte dello studente di abilità di facilitazione a partire dall’incontro con soggetti e interessati dello specifico contesto, uniti da una preoccupazione. Lo stagista impara lavorando a un progetto innovativo sviluppato in modo partecipato ma con alti livelli di autonomia.
Sala, M., Lo Stage sperimentale in servizio sociale. L’esperienza dell’Università Cattolica., <<LAVORO SOCIALE>>, 2011; 2011 (3): 421-425 [http://hdl.handle.net/10807/66825]
Lo Stage sperimentale in servizio sociale. L’esperienza dell’Università Cattolica.
Sala, Martina
2011
Abstract
Questo contributo analizza lo stage, una scommessa del corso di laurea in Scienze del servizio sociale dell'Università Cattolica di Milano. Questa esperienza formativa di campo punta all'acquisizione da parte dello studente di abilità di facilitazione a partire dall’incontro con soggetti e interessati dello specifico contesto, uniti da una preoccupazione. Lo stagista impara lavorando a un progetto innovativo sviluppato in modo partecipato ma con alti livelli di autonomia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.