La scuola di fornte alla separazione si trova spesso impreparata. La veloce trasformazione sociale spesso non è supportata da adeguata formazione e lascia gli educatori privi di riferimenti cui riferirsi nelle situazioni di nuove. Il saggio propone un percorso di formazione per insegnanti e dirigenti scolastici, finalizzato a fornire conoscenze circa i diriti e i doveri della scuola e cirac i bisogni degli alunni che vivono la separazione di genitori.

Marchetti, I., Simoni, C., L'alunno figlio di genitori separati. Un percoso di formazione per insegnanti e educatori, <<SCUOLA E DIDATTICA>>, 2015; LX (Aprile): 109-114 [http://hdl.handle.net/10807/66374]

L'alunno figlio di genitori separati. Un percoso di formazione per insegnanti e educatori

Marchetti, Ilaria;Simoni, Carla
2015

Abstract

La scuola di fornte alla separazione si trova spesso impreparata. La veloce trasformazione sociale spesso non è supportata da adeguata formazione e lascia gli educatori privi di riferimenti cui riferirsi nelle situazioni di nuove. Il saggio propone un percorso di formazione per insegnanti e dirigenti scolastici, finalizzato a fornire conoscenze circa i diriti e i doveri della scuola e cirac i bisogni degli alunni che vivono la separazione di genitori.
Italiano
Marchetti, I., Simoni, C., L'alunno figlio di genitori separati. Un percoso di formazione per insegnanti e educatori, <<SCUOLA E DIDATTICA>>, 2015; LX (Aprile): 109-114 [http://hdl.handle.net/10807/66374]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/66374
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact