C'è un fenomeno nuovo nel sistema televisivo: l'eplosione dei discorsi sui programmi Tv prodotti dagli utenti attraverso i social media come Twitter e Facebook, divenuti un cruciale indice di successo delle trasmissioni. L'insieme dei cambiamenti in corso a partire da questa svolta, che vede coinvolti come attori il pubblico, i broadcaster e le grandi piattaforme social, prende il nome di Social Tv.
Colombo, F., Introduzione: la Social TV nel sistema digitale, in Colombo, F. (ed.), Social TV. Produzione, esperienza e valore nell'era digitale, Egea, Milano 2015: 1- 16 [http://hdl.handle.net/10807/65780]
Introduzione: la Social TV nel sistema digitale
Colombo, Fausto
2015
Abstract
C'è un fenomeno nuovo nel sistema televisivo: l'eplosione dei discorsi sui programmi Tv prodotti dagli utenti attraverso i social media come Twitter e Facebook, divenuti un cruciale indice di successo delle trasmissioni. L'insieme dei cambiamenti in corso a partire da questa svolta, che vede coinvolti come attori il pubblico, i broadcaster e le grandi piattaforme social, prende il nome di Social Tv.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.