C'è un fenomeno nuovo nel sistema televisivo: l'eplosione dei discorsi sui programmi Tv prodotti dagli utenti attraverso i social media come Twitter e Facebook, divenuti un cruciale indice di successo delle trasmissioni. L'insieme dei cambiamenti in corso a partire da questa svolta, che vede coinvolti come attori il pubblico, i broadcaster e le grandi piattaforme social, prende il nome di Social Tv.

Colombo, F., Introduzione: la Social TV nel sistema digitale, in Colombo, F. (ed.), Social TV. Produzione, esperienza e valore nell'era digitale, Egea, Milano 2015: 1- 16 [http://hdl.handle.net/10807/65780]

Introduzione: la Social TV nel sistema digitale

Colombo, Fausto
2015

Abstract

C'è un fenomeno nuovo nel sistema televisivo: l'eplosione dei discorsi sui programmi Tv prodotti dagli utenti attraverso i social media come Twitter e Facebook, divenuti un cruciale indice di successo delle trasmissioni. L'insieme dei cambiamenti in corso a partire da questa svolta, che vede coinvolti come attori il pubblico, i broadcaster e le grandi piattaforme social, prende il nome di Social Tv.
Italiano
Social TV. Produzione, esperienza e valore nell'era digitale
978-88-238-4469-8
Colombo, F., Introduzione: la Social TV nel sistema digitale, in Colombo, F. (ed.), Social TV. Produzione, esperienza e valore nell'era digitale, Egea, Milano 2015: 1- 16 [http://hdl.handle.net/10807/65780]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/65780
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact