In ambito aziendale l'analisi dei processi amministrativi viene condotta, normalmente, con riguardo alle imprese di grandi dimensioni, trascurando le Pmi. Le minori dimensioni di queste imprese non escludono, però, la complessità gestionale e l’esigenza di soluzioni tecniche e organizzative evolute. La fatturazione elettronica e la demateria¬lizzazione della gestione documentale rappresentano una significativa op¬portunità di incremento della produttività e della competitività aziendale, ma la loro diffusione è limitata, ancora, principalmente alle imprese di grandi dimensioni. Nelle Pmi il passaggio alla dematerializzazione della gestione dei documenti risulta, tuttora, margi-nale.
De Luca, A. P., INFORMATIZZAZIONE DEI PROCESSI AMMINISTRATIVI NELLE PMI, <<PMI>>, 2014; 2014 (Aprile): N/A-N/A [http://hdl.handle.net/10807/64765]
INFORMATIZZAZIONE DEI PROCESSI AMMINISTRATIVI NELLE PMI
De Luca, Amedeo Pasquale
2014
Abstract
In ambito aziendale l'analisi dei processi amministrativi viene condotta, normalmente, con riguardo alle imprese di grandi dimensioni, trascurando le Pmi. Le minori dimensioni di queste imprese non escludono, però, la complessità gestionale e l’esigenza di soluzioni tecniche e organizzative evolute. La fatturazione elettronica e la demateria¬lizzazione della gestione documentale rappresentano una significativa op¬portunità di incremento della produttività e della competitività aziendale, ma la loro diffusione è limitata, ancora, principalmente alle imprese di grandi dimensioni. Nelle Pmi il passaggio alla dematerializzazione della gestione dei documenti risulta, tuttora, margi-nale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.