L'articolo intende sottolineare il ruolo fondamentale della scuola per accrescere negli adolescenti le risorse per affrontare le sfide che la loro età e la loro storia personale pone loro. In particolar modo la scuola può essere ambiente di prevenzione e promozione per i ragazzi stranieri di seconda generazione che vivono un complesso processo di costruzione della propria identità.
Triani, P., La scuola tra promozione e prevenzione: i disagi nelle adolescenze., in Ongini, V., Rondanini, L., Prove di futuro. Cittadinanza e seconde generazioni, Erickson, Trento 2014: 179-186 [http://hdl.handle.net/10807/64324]
La scuola tra promozione e prevenzione: i disagi nelle adolescenze.
Triani, Pierpaolo
2014
Abstract
L'articolo intende sottolineare il ruolo fondamentale della scuola per accrescere negli adolescenti le risorse per affrontare le sfide che la loro età e la loro storia personale pone loro. In particolar modo la scuola può essere ambiente di prevenzione e promozione per i ragazzi stranieri di seconda generazione che vivono un complesso processo di costruzione della propria identità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.