L'articolo intende sottolineare il ruolo fondamentale della scuola per accrescere negli adolescenti le risorse per affrontare le sfide che la loro età e la loro storia personale pone loro. In particolar modo la scuola può essere ambiente di prevenzione e promozione per i ragazzi stranieri di seconda generazione che vivono un complesso processo di costruzione della propria identità.

Triani, P., La scuola tra promozione e prevenzione: i disagi nelle adolescenze., in Ongini, V., Rondanini, L., Prove di futuro. Cittadinanza e seconde generazioni, Erickson, Trento 2014: 179-186 [http://hdl.handle.net/10807/64324]

La scuola tra promozione e prevenzione: i disagi nelle adolescenze.

Triani, Pierpaolo
2014

Abstract

L'articolo intende sottolineare il ruolo fondamentale della scuola per accrescere negli adolescenti le risorse per affrontare le sfide che la loro età e la loro storia personale pone loro. In particolar modo la scuola può essere ambiente di prevenzione e promozione per i ragazzi stranieri di seconda generazione che vivono un complesso processo di costruzione della propria identità.
2014
Italiano
978-88-590-0623-7
Triani, P., La scuola tra promozione e prevenzione: i disagi nelle adolescenze., in Ongini, V., Rondanini, L., Prove di futuro. Cittadinanza e seconde generazioni, Erickson, Trento 2014: 179-186 [http://hdl.handle.net/10807/64324]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/64324
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact